000 Award
Riconoscimento dedicato a giovani personalità che si distinguono nel mondo della tecnologia, dell’innovazione e della sicurezza per la capacità di diffondere la loro conoscenza e di approfondire e indagare le sfumature dell’Intelligence of Things.
edizione 2023
La prima edizione si è svolta nell’ambito del Premio Areté alla Comunicazione Responsabile presso Università Luigi Bocconi Milano.
vincitori 2023
ANDREA MURATORE
Analista geopolitico ed economico. Si occupa di tematiche legate all'energia, alla difesa, alla sicurezza nazionale, all'intelligence e alla tecnologia. Ricopre la carica di responsabile dell'Osservatorio sul Sistema Industriale Strategico Nazionale presso il Centro Italiano di Strategia e Intelligence (Cisint) e collabora col centro studi Osservatorio Globalizzazione del professor Aldo Giannuli e il portale di approfondimento InsideOver.
Leggi l'intervista
CHIARA CHIESA
Esperta di pubbliche relazioni internazionale, consulente spaziale e analista, Investor Relations Manager. Leader dell'International Space Apps Challenge Brescia della NASA, è anche mentore e role model per lo Space4Women Network dell'United Nations Office for Outer Space Affairs (UNOOSA). Presidente e cofondatrice di INTERSTELLARS, un'organizzazione culturale senza scopo di lucro per la diffusione del trasferimento di tecnologia spaziale. È una delle 1000 "donne inarrestabili" che stanno cambiando l'Italia attraverso l'innovazione, elencate da StartupItalia, Million STEM e TEDx speaker, TOP 100 Women Professional in Aerospace and Aviation da seguire su Linkedin 2022.
Leggi l'intervista
MARCO GABRIELE PROIETTI
Presidente Cyber Security Italy Foundation, Fondazione no profit nata per approfondire e diffondere la cultura della sicurezza informatica, e Head Of Institutional Relation & Partnership di Vantea SMART S.p.A.
Leggi l'intervista